External Links

Zip archive containing Lazy Jones
Contains LazyJoneseiltempiodeltempo.z5
Requires a Z-Code interpreter. Visit IFWiki for download links. (Compressed with ZIP. Free Unzip tools are available for most systems at www.info-zip.org.)

Have you played this game?

You can rate this game, record that you've played it, or put it on your wish list after you log in.

Playlists and Wishlists

RSS Feeds

New member reviews
Updates to external links
All updates to this page

Lazy Jones e Il Tempio Del Tempo

by Gabriele Lazzara profile

Episode 2 of Lazy Jones

Web Site

About the Story

La prima "grande" avventura di Lazy Jones

Per i cacciatori di tesori i tempi sono ormai davvero duri; quasi tutti i misteri sono stati svelati e i posti non ancora esplorati da eroi come te, dal Papa, da Bin Laden e dalle gite studentesche sono davvero pochi. Stai quindi già pensando di andare in pensione a 21 anni quando i tuoi occhi posano il loro sguardo su un articolo riguardante l'esistenza di un antico tempio, chiamato 'il Tempio del Tempo'; con il cuore che batte come quello di un giovanotto (quale del resto sei), ti precipiti verso il telefono per chiamare il signor Smith, quell'antipatico grassone che però finanzia le tue strampalate e spesso comiche spedizioni... dopo avergli parlato della tua idea (e dopo avergli implorato di avere compassione di te e dei tuoi figli,che in realtà non hai), accetta di finanziarti minacciandoti di licenziarti se la tua missione dovesse fallire.

E così, dopo anni di inattività, tu, Lazy Jones, sei finalmente pronto per una nuova missione; prendi i tuoi due strumenti fidati di lavoro, la frusta e il cappello (più la cintura multiuso di Batman e il manuale dei giovani esploratori)e parti alla volta dell'isola di Tmbchuksrt (l'isola nella quale le vocali sono un optional!!). Arrivato sull'isola ti metti prontamente alla ricerca del tempio... dopo un po di tempio, ehm di tempo, trovi finalmente il tempio del tempo... la porta, la grande porta d'accesso al tempio è aperta, per cui senza perdere un minuto (del resto devi ritornare a casa fra massimo 3 giorni perchè fanno in Tv un film bellissimo che non hai mai potuto vedere anche perchè l'anno scorso eri al compleanno di tuo zio Rick), entri dentro il tempio... dopo tre passi, il pavimento sotto i tuoi piedi cede improvvisamente e tu fai un volo interminabile.....


Game Details

Page Update History

  v.3: 04-May-2021 22:41 - Zape (Current Version) - Edit Page - Normal View
Changed license type
v.2: 09-Apr-2018 16:14 - Gabriele Lazzara
Changed author
v.1: 27-Mar-2018 08:35 - Tristano
Created page